Via Curiel, 230 - 20089 Quinto de Stampi Rozzano - Milano

Sostituzione Parabrezza

sostituzione parabrezza auto

Sostituzione Parabrezza

Generalmente il parabrezza scheggiato può essere riparato, specialmente in caso di intervento rapido. Nonostante ciò, nei casi in cui il cristallo risulti troppo danneggiato, è necessario provvedere alla sostituzione.
Contattando la nostra officina, appena fuori Milano, potrete richiedere comodamente un preventivo per la sostituzione del parabrezza. Sapremo consigliarvi in modo tale da intervenire nel miglior modo e in tempi rapidi sulla vostra auto.

Quando il parabrezza va sostituito?

Se si interviene prontamente, il danno può essere contenuto con una riparazione. Ad ogni modo, nei casi più gravi, la scheggiatura può presentare caratteristiche che non permettono di ripararla. Ecco come potete valutare se il vostro parabrezza deve essere sostituito:

  • la scheggiatura è più grande di circa 3 cm;
  • la distanza dal bordo del vetro è inferiore a 5/6 cm;
  • la crepa si trova direttamente davanti alla vista del guidatore, interferendo nella visuale.

Affidandovi a degli specialisti, sarete in grado di definire l’entità del danno ed ottenere un preventivo per quantificarne la riparazione.

Quanto costa sostituire il parabrezza?

Il costo per la sostituzione di un parabrezza dipende da tanti fattori, tra cui:

  • tipo di parabrezza: in termini di marca, dimensioni ha, materiale di composizione e caratteristiche (come parti oscurate);
  • polizza d’assicurazione: verificare se la vostra polizza auto comprende la sostituzione del parabrezza ricoprendo la spesa in toto o se è prevista una franchigia che sarà a vostro carico.

Per determinare l’effettiva spesa che dovrete sostenere, potrete richiedere comodamente un appuntamento presso la nostra sede a Rozzano, appena fuori Milano, dove procederemo ad effettuare la valutazione e comunicarvi il preventivo per la sostituzione del parabrezza della vostra auto.